Costi website e webmarketing

Costi website e webmarketing

Costi website e webmarketing? Si tratta di costi detraibili. Deducibilissimi. Sì!

Costruire un sito web è sempre un investimento. Ma costruirlo e rinovarlo è un vantaggio, non solo perchè assicura competitività marketing, ma anche perchè il costo è deducibile.

Cosa posso detrarre a livello di costi website e webmarketing?

Desidero un sito che promuova l’immagine della nostra azienda. Mi piacerebbe che tutte le nostre attività vi siano descritte al meglio. Anzi, vorrei che potesse presentare i prodotti e i servizi, tutti scaricabili. E se li vendessi online? …

First things first:

i siti web ed i blog sono deducibili integralmente e se chiedi al commercialista sai che puoi ammortizzarli in più anni. Come l’acquisto di un’auto aziendale.

Se lavorate con target precisi inoltre potete puntare a realizzare siti Landing, che possono sembrare dei veri siti web pur avendo una sola pagina, ed il loro costo lo puoi far rientrare nelle spese di rappresentanza, perchè sono paragonabili a delle brochure specifiche e puoi farne quanti te ne servono.

Se vuoi vendere online, puoi programmare una deduzione paril a metà dell’investimento.

Ma c’è un aspetto fondamentale da considerare in termini di costi ed è quello che oggi da la differenza nel we-marketing: l’assistenza web è deducibile integralmente.

Affrontare l’invesitmento web e webmarketing

Scegliere un buon investimento web fa parte di una scelta strategica. L’imprenditore che punta ad investire nel webmarketing senza adeguarsi al cambiamento, non ottiene molto.

Esistono imprenditori che pensano: pago, quindi voglio e altri che invece comprendono che il web richiede responsabilità manageriale. Delegare ad una tecnologia il lavoro è l’atto meno responsabile che possiamo fare. Quello che fa la differenza è il tempo-impegno che c’è dietro non tanto per la realizzazione di uno strumento, quanto per assicurare le sue prestazioni marketing.

Auto vs. Web e webmarketing

Detrarre il costo di realizzazione di un sito web è come quello del costo di acquisto di un auto aziendale. Se però nessun pilota utilizza “l’auto” (un professionista web), non si fanno le adeguate manutenzioni (aggiornamenti tecnologici), non la si fa viaggiare (non si investe in una strategia webmarketing), e non ci metti la benzina (non fai campagne), il “mezzo” invecchia  e quando decidi di usarlo è già obsoleto.

Ogni quanto si cambia o si rifà un sito web? Scegli tu in modo coerente in base a ogni quanto i tuoi clienti vorrebbero vederti arrivare con un auto nuova, preferibilmente in ordine, full optional e ben pulita!

Se vuoi aggiornare quello che già hai o desideri realizzare una strategia “all-inclusive”, contattaci!

 

marco.cestari
info@time-project.com
No Comments

Post A Comment